13 gennaio 2007

INNO AL PARABREZZA ! ODE AL PARABREZZA!

Martedì ho scoperto di avere la revisione dello scooterrrrrone scaduta. Me lo ha detto il meccanico a cui ho portato il bimbo per cambiare il parabrezza. Quindi gliel'ho lasciato, chiedendogli di fare un controllo generale e di togliermi il parabrezza del tutto , poichè non fanno + i parabrezza bassi e io voglio avere la faccia libera quando guido (altrimenti quando piove oltre ad appannarsi , non mi fa vedere nulla e mi schianto per terra) .
Quando giovedì sono andata a ritirarlo era irriconoscibile : libero da parabrezza e portapacchi(staccato da WonderWomanKatarina due o tre mesi fa) il vecchio Kymko pareva un giovane centauro, scattante e leggero ..pronto a sfrecciare da monello nel traffico di Firenze. Ero veramente felice. Per 12 anni sono sempre stata costretta a guidare motorini vergognosi passati prima da mia mamma, poi dalla sorella 1 , poi dalla sorella 2 e infine a me .. con parabrezza inevitabilmente rovinato dal salino del mare , della buona aria ligure... sono andata all'istituto albeghiero per anni con un scooter rosso, di 3 mano, con parabrezza e portapacchi facendomi prendere per il culo da tutti (venivo da Tovo-contadina-in scooter modella carroarmato-sfigata- andavo bene a scuola -secchiona - e non ero certo una figona -cessa) ... diciamo che molti complessi adolescenziali sono senza dubbi stati acuiti dal parabrezza ..il mio nemico per una vita normale. Insomma giovedì quando sono salita sul vecchio Kym mi sono sentita veramente figa, libera e leggera! Ho violato la legge n° 1 di Rinaldo/miopadre : il motorino deve avere sempre il parabrezza ! E io l'ho tolto. Ahhhh che goduria ....

Appena mi arriverà lo stipendio di febbraio correrò a rimetterlo. Quello che non sapevo è che senza parabrezza fa un FREDDO PORCO , che quando fai gli 80 km/h l'aria schiaccia forte sullo stomaco, provocando una pressione mica da ridere, la stessa che aria si infila in ogni minuscolo punto non protetto.. gonfia la giacca stile Omino Michelin e quando piove vedo benissimo la strada ma mi bagno come un pulcino anche le scarpe. O caro vecchio parabrezza.. adesso mi manchi tanto. Se lo avessi saputo a 17 anni che la gente mi prendeva in giro perchè ignorava il freddo della Piana di Ripoli la mattina alle 06.40 mi sarei fatta molti meno complessi.. Solo dopo averti tolto mi sono accorta che a Firenze tutti i motorino hanno il parabrezza.. e che vedere lo scooteerrrrrone senza mi aveva dato la sensazione di avere una moto.. ma aimè non basta il casco da Harleyista e l'aria in faccia .. ci vuole molto di +.
Quindi ti rimetterò e non ti odierò mai + !!!

Nessun commento: