16 settembre 2006

A me dispiace


Contestatissima da tutti i suoi detrattori e anche dai suoi stessi ammiratori .. non ha mai lasciato nessuno senza una opinione neutra .. o la si ama o la si odia... ed è venuta a mancare proprio nella sua città senza avere nemmeno la metà degli omaggi tributati agli altri concittadini illustri (filosofi o giornalisti-scrittori) ..
Be' a me dispiace.
Nella fase topica della mia formazione mentale ho iniziato a leggere i suoi libri e mi hanno sempre lasciato qualcosa . Sicuramente sarà stata aspra, maleducata, indispondente e nevrastenica , come sostengono quelli che l'hanno conosciuta, ma grazie a Dio di Lei ho solo i libri e nessuna esperienza diretta.. mi sono bastati quelli per farle avere tutta la mia stima e ringraziarla.
Un piccolo pensiero qui per Lei .. come un fiorellino sulla sua tomba.

Nessun commento: